Il 4° Trofeo 10.000 Vigne del Negroamaro, organizzato insieme all’ASD Podistica Salicese è previsto per domenica 4 Giugno, con il patrocinio del Comune di Leverano e il GAL Terra d’Arneo. La gara è la 3^ tappa inserita nel circuito Salento Gold 2017.

Nel 2014 l’Azienda Conti Zecca ha deciso di sperimentare un’iniziativa che potesse unire la promozione della cantina a quella del territorio attraverso lo sport, che più di altre attività veicola saldi principi e valori. Le prime tre edizioni hanno visto la partecipazione di una media di circa 500 atleti provenienti non solo dalla Puglia, ma anche da fuori regione.

Quest’anno tra i partecipanti d’eccezione ci sarà il romano Giorgio Calcaterra, tre volte campione del Mondo di Ultramaratona e per 11 volte consecutive vincitore della 100km del Passatore, un orgoglio italiano che vanta tra le sue ultime imprese la vittoria alla Sahara Marathon.

Alla conclusione della gara con un percorso snodato tra le vigne di Leverano e dopo la consegna del trofeo 10.000 vigne la serata proseguirà con intrattenimento musicale e l’apertura di stand enogastronomici. Vogliamo, infatti, creare una festa all’insegna della convivialità e del divertimento aperta a tutti, non solo ai corridori.

Per agevolare il soggiorno degli atleti provenienti da fuori provincia e regione la nostra struttura ricettive e di ristorazione applicherà uno sconto del 10% sui loro servizi dal 2 al 4 giugno: