Winspeare salento

Winspeare, il Salento e quattro donne in grazia di Dio.

Edoardo Winspeare è un regista forse poco conosciuto, ma dalla straordinaria storia personale. Discendente da antichissime famiglie nobili (inglesi le origini del padre, del Liechtenstein quelle materne) che si stabilirono nel salento sin dalla fine del 1800, abita un bellissimo castello nella località di Depressa, presso la marina di Tricase, nel versante adriatico del Salento. Dopo aver girato il mondo per studiare  fotografia e regia, ha dedicato le sue produzioni alla terra salentina, evidenziandone le “straordinarietà”, siano esse positività o controsensi.

Edoardo Winspeare presenterà il 27 marzo il suo ultimo lavoro: “in grazia di Dio”,un film che si preannunzia straordinario. !in grazia di Dio” racconta la storia di quattro donne e un fallimento, in cui la possibilità di rinascita si presenta proprio nel momento in cui si accetta la sconfitta e si ritorna nel punto in cui si era partiti, una storia di poco romanticismo, ambientata nella campagna di ulivi affacciata sul mare, nella cornice del basso salento. La forza e la diffidenza di quattro donne del sud, che a causa della crisi e della morte del capofamiglia, si trovano costrette a vendere la loro fabbrica e la loro casa, ed a trasferirsi nella campagna in cui una piccola costruzione le accoglierà permettendo loro di sprigionare la vera essenza del salento, la vera essenza di quattro donne forti e fiere. Un film ” a impatto zero” lo definisce il regista: costato appena 600 mila euro, in cui hanno collaborato le personalità più disparate: dal dentista che ha offerto cure gratuite a quanti si fossero prodigati per la riuscita del film, decine di sponsor locali, ore ed ore di volontariato prestate dai salentini… crediamo che col solo back stage si sarebbe già potuta creare un’avvincente trama. Winspeare rappresenta una figura importantissima per la cultura salentina; innamoratissimo della sua terra ha addirittura fondato un’associazione che si occupa di acquistare degli “ecomostri” per poi abbatterli restituendo al salento quel rispetto e quella dignità che l’interesse umano gli avevano tolto.Watch movie online The Transporter Refueled (2015)

Un film, in grazia di Dio, che verrà distribuito in poche copie ed in poche sale, come da copione per pellicole senza sponsor importanti. Vi consigliamo assolutamente di cercare nelle sale della vostra città questo film, perché Edoardo Winspeare è capace davvero di parlare al cuore, e se desiderate visitare il Salento, In grazia di Dio è un libro straordinario nel quale troverete cultura, usi, abitudini e tradizioni del salento. Villa Ghetta è da sempre attenta al territorio, alla cultura ed alle tradizioni e se gradirete il film, non potrete che gradire anche noi. Buona visione e buone vacanze

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento