Family Hotel : non solo parco giochi

Le famiglie in viaggio rappresentano un segmento importante del turismo in Italia. Se, come me, non amate i grandi villaggi turistici, (certamente costruiti ad hoc per i bambini, ma molto lontani dall’accoglienza tipica e familiare di strutture come Villa Ghetta Country House), allora troverete interessanti queste indicazioni su come scegliere la vostra vacanza “child friendly”

Non dimentichiamo che parallelamente al “Child friendly” esiste un altro segmento che andremo ad analizzare in un altro momento, quello “Child free”, cioè strutture che non accolgono i bambini, e non solo perché non hanno risorse appetibili alle loro esigenze, ma soprattutto perché mirano a rivolgersi ad un altro mercato (giovani, coppie, anziani). Questa selezione può avvenire in maniera “soft”, cioè rivolgendosi spontaneamente a mercati “altri” rispetto alla famiglia, o in modo più “deciso”, cioè indicando espressamente che quella struttura è vietata a bambini.Ma vedremo più in là quest’aspetto.
Eccovi indicate alcune delle caratteristiche che rendono “Villa Ghetta Country House” una struttura child friendly:

piscina: si sà, la piscina è sempre un’ottima attrattiva per le famiglie con bambini. Se probabilmente nelle grandi strutture potete trovare l’area bassa per bambini, a Villa Ghetta Country House la piscina è alta 120 cm. un ottimo compromesso tra la nuotata del papà e quella del bimbo.

parco giochi: sì al parco giochi ma il nostro ha caratteristiche studiate appositamente per sorvegliare i vostri bimbi. Esso è infatti visibile sia dalle camere che dal ristorante, in modo che possiate sempre buttare un occhio ai vostri pargoli

ristorante: è un aspetto fondamentale quello della ristorazione. Per questo il nostro ristorante ofre menù personalizzati ma anche più semplici.

area libri e colori: nella hall una bellissima area relax permetterà ai genitori di leggere un buon libro (una piccola selezione è fornita da noi) mentre i vostri figli saranno impegnati a colorare. Ottimo, non trovate?

struttura chiusa: nell’area camere si accede solo tramite pass, la reception non è direttamente aperta al pubblico. Ottima soluzione per la vostra sicurezza

letti: i nostri materassi, anche dove non sono esplicitamente richiesti i letti per bambini, non sono altissimi. Ed inoltre a richiesta forniremo spondine per i letti

La cosa che personalmente amo di più, non sono i dati tecnici, ma quelli umani. Niente di più divertente che effettuare il check in a famiglie con bambini. Mi sono spesso ritrovata a dover registrare i documenti della bambola preferita di una mia piccola ospite, o ad indicare il parcheggio dedicato all’automobilina di un maschietto. La scatola dei “regali” è uno dei cimeli che custodisco più gelosamente: legnetti, disegni, pietre, una bustina di sabbia… oggetti che parlano di famiglia e affetto, di tempo trascorso insieme, di sorrisi e ricordi.

Contattateci per un preventivo personalizzato, sarà nostra cura venire incontro ad ogni esigenza delle famiglie.
info@ghettaresortsalento.com
3494675913

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento